Polinesia Francese

by Teresa Torsello


La Polinesia Francese è un gruppo di arcipelaghi situato nell’Oceano Pacifico meridionale; ma nella mente degli appassionati viaggiatori è senza dubbio molto di più. E’ un sogno da realizzare, grazie al suo fascino esotico, alla sua gente calorosa e sorridente; e soprattutto per il suo mare cristallino!
Gli arcipelaghi della Polinesia Francese sono sette, ma il più famoso è quello delle Isole della Società, il più visitato dai turisti. Di recente, anche le Isole Tuamotu hanno cominciato a diventare popolari.

Tra le Isole della Società dobbiamo citare Tahiti, dove è situata la capitale Papeete. E’ qui che atterrano i voli internazionali ed è da qui che partono i voli interni verso le altre isole della Polinesia Francese. Poi ci sono Moorea, la piccolissima e incontaminata Maupiti, Raiatea (che è chiamata l’isola sacra), Taha (o isola della vaniglia). Sicuramente la più famosa, quella che meglio rappresenta il simbolo degli affascinanti mari del sud, è Bora Bora.
Raggiungere la Polinesia Francese significa intraprendere un viaggio lungo e soprattutto costoso; il volo dura oltre 24 ore e il costo della vita è senza dubbio molto alto. Si può tentare di contenere i costi evitando i grandi e famosi resorts; infatti sono nate molte guesthouses che potranno ospitarvi in modo comodo e confortevole.
Anche la scelta delle isole da visitare può influire sui costi. Per spostarvi da un’isola all’altra dovrete acquistare un pass dalla Air Tahiti; il suo costo varia a seconda delle tratte. Se rimanete all’interno delle Isole della Società, il prezzo sarà più basso; se invece vi recate nelle isole Tuamotu, dovrete pagare un prezzo più alto. Il prezzo sale anche nel caso in cui inserirete Bora Bora nel vostro itinerario. Quindi, in base al vostro budget potete scegliere dove andare e dove alloggiare.
Ma se potete permettervi un viaggio così, non esitate un solo momento. La visita della meravigliosa Polinesia Francese resterà un ricordo indelebile!


2 thoughts on “Polinesia Francese

Lascia un commento