Lagoonarium – Bora Bora

by Teresa Torsello


Il Lagoonarium è una escursione imperdibile se siete a Bora Bora e se amate il mare.
Esso è situato su uno dei motu (isolotti) che formano la laguna di Bora Bora e che raggiungerete con una tipica barca polinesiana! Si trova nella parte orientale della laguna.
Armatevi di pinne e maschere e via… alla scoperta dei fondali più belli del mondo.
La prima tappa sarà in una area chiamata “Giardino dei Coralli”. Rimarrete a bocca aperta per la quantità e varietà di pesciolini che vi circonderanno una volta immersi nell’acqua. Per nulla spaventati dalla vostra presenza, vi verranno incontro e si lasceranno fotografare. Con un pò di fortuna, potreste anche incontrare delle razze, che sono assolutamente innocue, o qualche murena.

Pesci e squali al Lagoonarium

Successivamente, la barca vi porterà al motu e qui avrete l’opportunità di accarezzare le razze e di nuotare tra gli squali. Vedrete i pinna nera, e gli squali limone; questi sono più grandi e tendono a nuotare sul fondo. Entrambe le specie sono innocue; ma devo ammettere che fa abbastanza impressione nuotare tra decine di squali la cui lunghezza si aggira intorno ai due metri!
Quando sarete stanchi di nuotare, potrete fare un giro al negozietto per acquistare qualche souvenir; oppure potete sdraiarvi e prendere il sole. Nel frattempo, verrà preparato un lauto e gustosissimo pasto a base di pesce fresco e di frutta tropicale.
Gli accompagnatori vi faranno anche divertire con dei giochi e vi mostreranno i mille modi per indossare un pareo.
Se volete, avrete anche l’opportunità di soggiornare per una notte al Lagoonarium, dove potete scegliere tra dormitori o dei bungalows, a seconda del vostro budget.


Lascia un commento