Bora Bora – Polinesia Francese

by Teresa Torsello


Bora Bora è senza dubbio l’isola più famosa della Polinesia Francese. La chiamano la “perla del Pacifico” e sicuramente un motivo c’è!
E’ composta da una serie di isolotti disposti a cerchio che racchiudono una delle più belle lagune del mondo; al centro un’isola dominata dal Monte Otemanu!
Già sorvolando Bora Bora sarete sorpresi dai meravigliosi colori del mare; vedrete tutte le sfumature di blu che si possono immaginare e tanto tanto verde.
I resorts più belli e lussuosi, con i loro overwater nungalows, si trovano sui motu; nell’isola centrale invece, troverete la cittadina di Vaitape.
Sta a voi scegliere se volete soggiornare in una guesthouse a Vaitape o nei costosissimi resorts. Se optate per questi ultimi, non preoccupatevi; ognuno dei resorts ha una barca che fa la spola con l’isola centrale. E qui troverete dei bus che vi porteranno a destinazione.
Nei pressi di Vaitape troverete una delle spiagge più belle: la spiaggia di Matira. Non potete assolutamente perdervela: la sabbia è fine e bianchissima e il mare è fantastico. Purtroppo, essendo così rinomata, comincia a diventare piuttosto affollata.

Bora Bora – Lagoonarium

Un’altra cosa che vi consiglio di vedere a Vaitape è il Ristorante “Bloody Mary”, piuttosto caro, ma molto carino.
E poi godetevi il sole, il mare e tutte le attività acquatiche che Bora Bora vi offre! Potete fare sci nautico, kite surfing, snorkeling… oppure semplicemente starvene sdraiati sulla spiaggia e godervi il panorama, magari gustando un drink! Oppure, potete fare una escursione al Lagoonarium, cosa che vi consiglio caldamente!
Insomma, se amate il mare Bora Bora è davvero il posto che fa per voi!

 


Lascia un commento