Nuova Zelanda, la terra dei Maori

by Teresa Torsello


La Nuova Zelanda è situata nell’Oceano Pacifico meridionale e comprende due grandi isole, l’Isola del Nord e l’isola del Sud, più altre isole più piccole, circa 600.
La capitale è Wellington, mentre la città più popolata è Auckland.Per quanto riguarda il visto, lo otterrete al momento del vostro ingresso nel paese, gratuitamente, ed ha una validità di tre mesi.
Il turismo ha subito una forte impennata grazie anche al film “Il Signore degli Anelli”, che è stato girato proprio in Nuova Zelanda. Tantissime le cose da fare e da vedere in questa terra meravigliosa, la maggior parte delle quali legate alla natura. A causa della sua distanza geografica, il suo ecosistema è ancora incontaminato e la sua natura è coinvolgente ed emozionante.
Il periodo migliore per visitarle è l’estate (che corrisponde al nostro inverno), per godere di temperature meno rigide, ma soprattutto per evitare le piogge tropicali che si possono incontrare e che possono essere abbastanza violente. Inoltre, in questo periodo il turismo subisce un calo, così come i prezzi delle stutture ricettive.

Nuova Zelanda
A meno che non abbiate davvero tanto tempo, è impossibile visitare entrambe le isole, anche perchè il viaggio per raggiungere la Nuova Zelanda è piuttosto lungo.  E’ consigliabile concentrarsi su una delle due e visitarla senza fretta. Createvi un itinerario e seguitelo, anche perchè gli scenari naturali sono talmente interessanti che vi verrà la voglia di fermarvi in continuazione per ammirarli, e sarebbe un delitto fare tutto di corsa!
Potete spostarvi con i mezzi pubblici, ma ancora meglio sarebbe con un’auto o con un camper a noleggio. La guida è a sinistra, ma visto che il traffico è estremamente limitato, questo non dovrebbe essere un problema.

 

 


2 thoughts on “Nuova Zelanda, la terra dei Maori

Lascia un commento