Isole Fiji, un paradiso tropicale

by Teresa Torsello


Le Fiji sono un autentico paradiso tropicale, una delle destinazioni più ambite dai viaggiatori.
Si tratta di ben 333 isole incastonate nell’azzurro cuore dell’Oceano Pacifico, tutte di origine vulcanica, di cui solo 116 sono abitate.
Purtroppo, sono anche una destinazione molto costosa, e quindi non accessibile a tutti. Infatti, già il prezzo del biglietto aereo è parecchio elevato, vista la distanza di questa superba destinazione dall’Italia. La durata del volo va dalle 32 alle 36 ore con almeno uno scalo. Vi suggeriamo, se ne avete il tempo, di interrompere il volo facendo tappa nella città di scalo; magari a Dubai, o Sidney o Los Angeles o Singapore, in base al vostro piano di volo.
Le Fiji sono anche famose per i loro lussuosi ed eleganti resorts all inclusive; potete però abbattere i costi accontentandovi di comode ma semplici guesthouses. Risparmierete parecchio, ma la bellezza del mare e delle spiagge non cambia! Una volta raggiunta la vostra destinazione vi sembrerà di essere all’interno di una cartolina!

Isole Fiji

Il periodo migliore per visitare queste isole è sicuramente da maggio a ottobre, meglio evitare i mesi che corrispondono al nostro inverno. Infatti in questa stagione c’è una certa percentuale di rischio cicloni. la temperatura comynque è sempre molto gradevole!
Le isole più importanti sono Viti Levu e Vanua Levu. La prima ospita la città capitale, Suva, e quindi l’aeroporto internazionale di Nadi.
Ma le spiagge più belle sono nelle isole meno importanti, cioè le Isole Mamanuca e le Isole Yasawa.
Il gruppo delle Isole Mamanuca sono le più note e quindi le più turistiche e frequentate, esse sono Castaway, Tokoriki, Malolo, Malolo Lailai, Kadavulailai, Beachcomer, Matamanoa, Mana, Treasure e Yanuya.
Le Isole Yasawa sono forse più belle perchè non ancora note al grande turismo e quindi ancora incontaminate ed intatte; Nanuya Levu (chiamata Turtle Island), Nanuya Lailai, Waya, Waya Lailai, Kuata, Naviti, Tavewa, Nacula, Yaqeta e Yasawa.
Non importa quale delle isole sceglierete, se siete appassionati di mare e snorkeling le Fiji sono sicuramente il posto che fa per voi!
E oltre alle attività strettamente legate al mare, ci sono moltissime altre cose da fare!


4 thoughts on “Isole Fiji, un paradiso tropicale

  1. Cosa di potrebbe commentare su un paradiso del genere. Mi viene solo la voglia di fare un biglietto aereo e partire subito. Poi con queste informazioni , a questo punto saprei già cosa fare. La valigia………😉😉😉😉😉

Lascia un commento