Tiki Village a Moorea – Polinesia Francese

by Teresa Torsello


Il Tiki Village è una cosa che non dovete assolutamente perdervi se siete a Moorea.
Si tratta della fedele ricostruzione di un villaggio Polinesiano, dove vi verranno spiegate le più significative tradizioni di questo popolo.
Nel prezzo della serata è compreso il pick up presso il vostro albergo nonchè una tipica cena polinesiana. Vi consigliamo di prenotare in anticipo, perchè le richieste per il Tiki Village sono davvero tante e rischiate di perdervelo.
Una volta che avrete raggiunto il posto, verrete affidati ad una guida che vi porterà in giro e vi illustrerà tutto ciò che vedrete.
Vedrete delle case ricostruite come quelle di una volta; vedrete come alcune pietanze vengono cucinate con i vecchi metodi, e infine vi sarà servita un’ottima cena.
Tra le altre cose, dovete provare il pesce con il latte di cocco, che è una vera prelibatezza e i dolci fatti con i frutti dell’albero del pane.

Pareo show

Inoltre, la vostra cena sarà allietata da uno spettacolo molto particolare e divertente: il Pareo Show. Una splendida ragazza polinesiana vi mostrerà innumerevoli modi per indossare un pareo; e sarete sorpresi nel vedere come un semplice pezzo di stoffa può diventare un vestito elegante. Per esperienza posso dirvi che a vederlo è facile, ma a farlo è tutta un’altra storia!
Dopo la cena, viene la cosa che più mi è piaciuta al Tiki Village: le danze polinesiane! I visitatori vengono fatti accomodare in una piccola arena. Inizialmente essi vengono coinvolti e invitati a ballare (posso garantire che è divertentissimo e se ne vedono davvero delle belle!).  Poi inizia lo spettacolo vero e proprio: è affascinante la sinuosità con cui si muovono i ballerini al ritmo della musica. E il top arriva alla fine: i ballerini fanno i giocolieri con le torce accese mentre il ritmo si fa più frenetico.

Tiki Village

Poi c’è la possibilità di fare delle foto con gli artisti, infine un giro nello shop del Tiki Village e poi… a casa!


Lascia un commento