Cose da vedere in Nuova Caledonia

by Teresa Torsello


Quali sono le cose da vedere in Nuova Caledonia? Questa è una destinazione che risulterà particolarmente gradita a tutti coloro che amano il mare e tutte le attività ad esso collegate. E soprattutto sarà gradita a tutti coloro che detestano la folla e il caos.
Infatti, visitare Nuova Caledonia ha dei costi abbastanza elevati ed è un luogo abbastanza isolato e difficile da raggiungere. Per questo motivo è ancora relativamente sconosciuta al turismo di massa.

Grande Terre

L’aeroporto internazionale è situato nella isola principale del paese, la Grande Terre. Ma sarebbe un autentico peccato considerarla solo come una zona di transito al vostro arrivo e alla partenza, in quanto essa offre molto. Si tratta di attrazioni prevalentemente naturalistiche e paesaggistiche, ma vi consigliamo di dedicare qualche giorno alla visita di questo isola.
Tra le altre cose da vedere in Nuova Caledonia, vi consigliamo la capitale amministrativa Noumea. Non è molto grande ed è una cittadina tranquilla, ma vanta un bellissimo acquario e uno splendido litorale. Se noleggerete una barca, potrete esplorare una fantastica barriera corallina a pochi chilometri dalla riva.
Imperdibili le Isole della Lealtà, che comprende le isole di Ouvea, Marè, Lifou e Tiga. La prima è probabilmente la più famosa, ed è patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. La bellezza della sua laguna cristallina e delle sue spiagge bianche non ha paragoni.

Isola dei Pini

Le altre due invece sono dette “atolli rialzati”, poichè sono una decina di metri circa al si sopra del livello del mare. Anche qui il mare è meraviglioso, ma possiamo anche trovare delle foreste di araucaria!
Infine, l’isola dei Pini è la più famosa ma ahimè anche la più turistica delle isole della Nuova Caledonia. E’ situata a a sud della Grande Terre e prende il suo nome dalla presenza di boschi di araucaria, il cui comportamento è simile a quello dei pini. La sua bellezza deriva proprio dal contrato tra le spiagge tropicali mescolate a questi alberi che sono invece prettamente alpini.

 


Lascia un commento