Cose da fare alle isole Fiji

by Teresa Torsello


Cosa fare alle isole Fiji? Se siete in partenza per questa splendida destinazione e avete bisogno di qualche idea, ecco una lista di attività consigliate!
Una volta raggiunta l’isola di Viti Levu, fatevi un giro nella capitale Suva. Ci sono moltissimi templi e splendide moschee, ma la città è anche famosa per la sua vita notturna e i rinomati ristoranti. Sempre a Suva, vi consigliamo anche una visita al Fiji Museum. Sarà utile per conoscere la storia e le tradizioni del paese tramite manufatti locali.
Nella zona a Nord di Taveuni Island, potete effettuare una escursione nel Bouma National Heritage Park. Il parco è famoso per le sue meraviglie naturali, per esempio le cascate e i sentieri. Oppure potete divertirvi nelle piscine create dalla natura!
Un’altra esperienza da fare assolutamente è gustare la kava. Si tratta della bevanda tipica delle isole Fiji, ricavata da una pianta che porta lo stesso nome; essa ha effetti rilassanti e ricordate di non rifiutarla se vi viene offerta. Questo verrebbe considerato molto sgarbato.

Levuka

Potete poi visitare Lautoka; è la seconda isola per estensione e viene anche chiamata “Sugar City” perchè ospita un enorme zuccherificio.
Un’altra delle cose da fare alle isole Fiji è una visita alla vecchia capitale, Levuka. Situata sull’isola di Ovalau, è una città poco frequentata dai turisti, ma che è molto piacevole ed offre un’atmosfera coinvolgente!
E poi dedicatevi alle attività legate al mare, che è la risorsa migliore dell’arcipelago, nonchè il motivo principale per cui i viaggiatori si recano nelle isole Fiji.
Sicuramente potete fare lunghe passeggiate sulle sue spiagge da sogno; potete immergervi nelle acque cristalline e nuotare. Ma potete anche fare delle immersioni, i punti migliori sono Astrolabe Reef, Beqa Lagoon e Rainbow Reef. Se volete, potete anche prendere l’Open Water certification, dopo aver effettuato un corso subacqueo, seguiti da istruttori esperti.
Lo snorkeling è fantastico, grazie ad una barriera corallina ancora incontaminata, quindi via con pinne e maschera!
Tra le altre cose da fare alle isole Fiji, ci sono il surf e il kite surf. Se vi piacciono queste due attività, siete sicuramente nel posto giusto!


Lascia un commento