Negril e le sue spiagge

by Teresa Torsello


Negril è ormai diventato sinonimo di spiagge incantate e acque cristalline. Infatti, è qui che potrete trovare le spiagge più belle della Giamaica.
Il suo nome originale era “Negrillo” e gli venne attribuito dagli spagnoli negli anni intorno al 1464. In epoca coloniale, prima di diventare la località nota in tutto il mondo, la zona era infestata da pirati che vennero poi scacciati dalla Marina Britannica.
Lo sviluppo turistico iniziò intorno al 1950, i primi resort cominciarono a nascere circa un decennio dopo.

Tuffatori

La spiaggia più bella e più famosa di Negril è sicuramente la “Seven Mile Beach”, spesso considerata tra le dieci migliori al mondo. Il nome si riferisce all’incredibile lunghezza di questa spiaggia, cioè 11 chilometri (7 miglia); percorrendola per tutta la sua lunghezza godrete della vista di un mare spettacolare e di una sabbia così candida da essere quasi accecante.
E proprio sul mare, troverete tanti piccoli locali, ristoranti, bar e personale cordiale e sorridente, pronto a soddisfare le vostre esigenze.
per il vostro alloggio, potete scegliere tra i grandi e lussuosi resorts al nord, o le più modeste ma accoglienti strutture a sud.
Le attivitàche vanno per la maggiore sono naturalmente legate al mare, potete fare il bagno e nuotare o prendere il sole. Ma se vi recate a West End Road potete fare anche snorkeling ed immersioni. Proprio qui troverete una roccia da cui i locali (e non solo) si tuffano nell’acqua blu, un salto di 12 metri… ve la sentite di farlo anche voi? Sempre nella stessa zona c’è un faro: dalla sua cima potrete godere di una splendida vista.
A Rhodes Hall vengono organizzate escursioni a cavallo, ma anche battute di pesca. Poi, se volete potete spostarvi nell’interno a visitare le cascate e le sorgenti minerali a

Mayfield Falls

.Infine, è considerato un must fare un salto al più famoso locale dell’isola. Si tratta del Rick Cafè, trovatevi lì al tramonto per gustare un rinfrescante drink e ammirare il sole che si immerge nelle acque del mare.


2 thoughts on “Negril e le sue spiagge

  1. Mi piacerebbe passarci un mesetto in spiaggia, durante l’inverno.
    Non in un resort di lusso, ma in un appartamentino da due persone, attrezzato con cucina

Lascia un commento