Giamaica a ritmo di reggae

by Teresa Torsello


La Giamaica è costuita da un gruppo di isole che fanno parte delle Grandi Antille ed è situata nel Mar dei Caraibi.
La sua posizione privilegiata ne ha fatto una destinazione molto amata dai viaggiatori. Qui troverete cascate, barriere coralline, foreste pluviali, fiumi e sorgenti minerali; potrete fare birdwatching, andare a cavallo e fare snorkeling ed immersioni.
La Giamaica si trova ad una distanza davvero trascurabile da altre due famose isole caraibiche, cioè Cuba e dalla Repubblica Dominicana. E solo 630 chilometri la separano dal continente.

Giamaica

Inoltre vanta delle spiagge tra le più belle tra quelle dei Caraibi, oltre ad una atmosfera rilassante e piacevole.
Le temperature sono estremamente gradevoli durante tutto l’anno, malgrado un elevato tasso di umidità, quindi potrete visitare la Giamaica quando volete; evitate solo i mesi di settembre e ottobre perchè sono ad alto rischio uragano. Anche la temperatura del suo mare è elevata e va da 26 ai 30 gradi; insomma, è come entrare in una enorme naturale!
Ma il mare e le spiagge sono solo una parte del suo fascino, perchè la Giamaica offre davvero tantissime cose da fare e da vedere. Quindi potete scegliere di rilassarsi in riva al mare oppure girare l’isola e scopriene le tante bellezze. Eccovi alcuni suggerimenti sulle cose assolutamente da non perdere.
Innanzitutto, la capitale Kingston vi aspetta con la sua architettura coloniale, essa offre ottime possibilità di shopping e di vita notturna.

Giamaica

Poi dovreste visitare le piantagioni di canna da zucchero e le tante altre cittadine, molto affascinanti e caratteristiche.
Molte di queste sono diventate famose a livello mondiale: per esempio Negril e Montego Bay… chi di voi non le ha mai sentire nominare?
E in durante la vostra visita non potrete mai dimenticare di essere nel paese del Reggae e di Bob Marley, il musicista che ha reso questo genere musicale famoso in tutto il mondo!


2 thoughts on “Giamaica a ritmo di reggae

  1. Io ci sono stata , e devo dire che è tutto vero quello menzionato qui. In più si respira una carica pazzesca di vitalità per musica ed altro. La parte interna con le sue blu Mountains, non possono mancare nel visitatla. L’ho adorata.

Lascia un commento